lunedì 21 dicembre 2009

Anoressico: l'anoressia al maschile


Facendo un giro sul web mi sono accorto che ci sono moltissimi blog che parlano di anoressia e bulimia e... sono quasi tutti curati da ragazze,donne, alcuni da bambine sui 10-12 anni. Come se questi disturbi riguardassero solo il genere femminile. Nonostante ci siano dati scientifici che confermino questo andamento, mi sento di sottolineare il fatto che molti ragazzi sono entrati in questa spirale. E questo non è un sollievo, non è una rivendicazione, ma è una triste realtà.
Potrei ficcarci dentro anche il fatto che è tutta colpa dei giornali, della moda, dei miti e delle leggende.
Potrei prendermela con chiunque.

Questo blog intende aiutare tutti quelli che vivono un problema legato all'alimentazione e all'aspetto fisico. Trovo persino sbagliato dire anoressia, bulimia, scarsa autostima. Non tutti hanno gli stessi problemi. Per non dire che lo stesso problema cambia da persona a persona.
Potrete leggere quello che scriverò (corrisponde sempre al vero, ometterò solo il necessario per rimanere nel mio amatissimo anonimato). Quando dico "aiutare" non intendo nulla di scientifico e non intendo nulla di sacrosanto. Darò il mio parere,il mio punto di vista, spunti di riflessione... e poi ognuno sarà libero di decidere cosa fare.

Anoressico.blogspot.com non nasce solo per esservi d'aiuto, ma anche come biografia in itinere, un diario che non finirà mai, per rendermi conto e farvi rendere conto di quanto questa vita sia fondamentale.

Se vuoi scrivermi questo è il mio indirizzo e-mail
( anoressico@live.it )

Fate l'amore, fate di tutto, ma non fate cazzate!

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails