sabato 8 gennaio 2011

Perchè l'anoressia maschile è un male difficile da sconfiggere?




Posso solo dare una mia versione dei fatti. Prima di tutto credo che il "problema" sia diverso da persona a persona. Il mio problema è radicato e profondo. E' certamente un modo per esprimere un disagio con il mio corpo, con quello che mi circonda e con la percezione che gli altri hanno di me.

Mi da sempre fastidio quello che gli altri pensando di me perchè ogni volta il loro pensiero non corrisponde alla realtà. Non corrisponde mai alla realtà perchè la MIA REALTA' CAMBIA OGNI GIORNO.

Oggi sono qualcuno che domani avrò gia dimenticato. Cambio ogni volta che sto male e sto male molto spesso. Il motivo principale del mio "stare male" è proprio la mia vita.
Questo spiega perchè molte persone che soffrono di anoressia si ispirino molto spesso a gruppi, correnti filosofiche, artisti che osannano il suicidio.

Suicidio come mezzo per controllare la propria vita. Per avere il controllo sulla morte. La morte è qualcosa che non possiamo controllare, questo ci rende "inferiori" di fronte a qualcosa... e alcune persone proprio non lo soppportano. Suicidandosi hanno deciso loro stessi le la loro sorte, non la sorte per loro stessi. (Amo i giochi di parole)

Sono consapevole di essere entrato in tunnel crudele e non ne uscirò probabilmente mai.
E' crudele perchè per essere felice devi fare quello che il tuo cervello (malato) ti suggerisce di fare.

Ad esempio il mio cervello malato mi dice di non mangiare cose che fanno ingrassare (la lista si allunga sempre di più) e di fare attività fisica in modo da avere un fisico statuario.

Nonostante ho scritto di fretta, senza un filo logico, credo che queste parole, queste frasi, siano comprensibili al volo a coloro che soffrono come me dello stesso male. Ognuno di voi puo' capire cosa si prova.

A volte è come una droga. Sai che ti fa male, ma non puoi fare a meno di drogarti.

1 commenti:

Marcella ha detto...

MA ti sembra normale pubblicare la foto delle parti intime di un ragazzo??????

Posta un commento

Lasciate un messaggio ... se vi va !

Related Posts with Thumbnails